La Cooperativa Sociale La Proposta è, dal 1983, quindi da 35 anni, impegnata nell’offrire opportunità di lavoro a persone con disabilità. Per restituire loro autonomia, dignità ed un posto nella società.
Lavoriamo da sempre con persone che hanno svantaggio psichico, fisico o sociale.
Il nostro obiettivo é quello di reintegrarle nella società, perché siano superate le apparenze e la diversità sia riconosciuta come valore positivo.
A.: ‘In questi anni ho ragionato e capito la necessità del lavoro per maturare e mantenersi senza dipendere da nessuno. Gli uomini generalmente lavoravano e, se uno non lo fa, é un po’ strano; anche per me é stato così, il lavoro fa sembrare la vita normale anche se non lo é totalmente: avrei fatto bene a capirlo prima perché questo influenza positivamente la mia salute e il umore.’
Le parole del nostro A. un ex dipendente della cooperativa, riassumono bene la meta che ci siamo prefissi nel lontano 1983 con la nascita de La Proposta Servizi (che gestisce All’Orto de’ Pecci – Siena).
Per devolvere il 5×1000 alla cooperativa sociale ‘La Proposta’ (All’Orto de’ Pecci – Siena ) basta una firma e indicare il nostro codice fiscale: 00607880523
Grazie a tutti!