Home Risto-Pizzeria

Risto-Pizzeria

1796518_10152181403463150_1659953374_n[1]

Sala del camino

RISTORANTE

Il ristorante “All’Orto de’ Pecci” sorge in quello che era un podere colonico e non corrisponde all’idea che comunemente si ha di questo tipo di locale, infatti:

il nostro menù cambia ogni stagione, in base alle stagioni e alle verdure prodotte nel nostro orto biologico e, in più, di giorno in giorno troverete piatti nuovi

Da noi potete gustare la migliore cucina senese rivisitata dalla maestria dei nostri chef e su prenotazione è possibile avere un menù “su misura”….così ogni cena diventa unica.
Al piano superiore due sale completamente affrescate creano un ambiente particolare per ogni occasione e, in inverno, è possibile cenare davanti ad un ampio camino con il fuoco e lo scoppiettio della legna che fanno da cornice.
In estate si può mangiare all’aperto, sotto il pergolato, nell’ampia parata o nel gazebo. Il panorama che si gode su Palazzo Pubblico e sulla Torre del Mangia offrono uno scenario unico a Siena.

 

Non solo ristorante, ma anche PIZZERIA

E’ vero, le nostre pizze non le potrete gustare “da una vecchia terrazza davanti al golfo di Surriento” (tre secondi netti per riconoscere la citazione) e vi dovrete “accontentare” della Torre del Mangia (che anche lei ha il suo perché…), ma vi possiamo garantire che l’emigrata più pervasiva (gli americani sono perfino convinti di averla inventata loro, la pizza) qui in terra senese e all’Orto de’ Pecci non lascia niente a desiderare. Quando volete i gusti classici (vogliamo dire “storici”?) sul menù della nostra pizzeria ce li trovate tutti. Ma quando vi va di provare accostamenti nuovi sul classico disco di pasta vi potete sbizzarrire a viaggiare fra le novità che, volta per volta, si inventano i nostri pizzaioli i quali amano studiare le infinite possibilità di rendere il piatto più semplice del mondo una perfetta partitura di armonie dei sapori.

 

INOLTRE…NON SI PAGANO SERVIZIO, PANE e COPERTO

Una scelta che abbiamo fatto da sempre quella di NON FAR PAGARE PANE e COPERTO e nemmeno il SERVIZIO

E’ una scelta che i nostri clienti speriamo apprezzino, dettata dal rispetto nei loro confronti da parte di una cooperativa con scopi sociali quel è la nostra.

Il servizio, poi, è un atto dovuto verso chi viene a conoscere l’Orto de’ Pecci, un servizio fatto di accoglienza, professionalità, ma un servizio, talvolta, fatto anche da non professionisti perchè anche nel settore dedicato alla ristorazione noi inseriamo a lavoro persone con problematiche e disagi sociali più o meno “immediatamente percepibili” 

Così potrete essere serviti da persone con disagi psichici, o con passati e vite difficili che con questo lavoro cercano un riscatto, forte, importante, a volte l’ultimo, per riprendere la loro vita.

E il complimento più bello che ci fanno i clienti? Quando raccontandogli tutto questo alcuni ci hnno detto “davvero? anche adesso sono qui a lavoro? non ce ne eravamo accorti!”

Quando la diversità diventa normalità!